Comune di Galliera Veneta
Portale Istituzionale

Tabelle oneri urbanizzazione / Diritti Segreteria

AREA 1^ - Servizi Generali 
AREA 2^ - Servizi Finanziari
AREA 3^ - Gestione Territorio
AREA 4^ - Edilizia Privata, Urbanistica
AREA 5^ - Vigilanza e Demografici

 orari di apertura uffici




Pagamenti digitali, nuovi servizi per il cittadino PAGOPA

Ecco cosa (e come) pagare
 
Semplice, sicuro, online. Nuovi servizi per il cittadino: il pagamento digitale migliora la modalità di pagamento nei confronti della Pubblica Amministrazione. Non una rivoluzione, ma un cambiamento alla portata di tutti.
 
Il sito del comune di Galliera Veneta diventa quindi il punto di accesso unico per i pagamenti da effettuare. In questo modo si può pagare direttamente sul sito o sull’applicazione:
 
Link PAGOPA :
https://pagopa.accatre.it/gallieraveneta#/sportello-cittadini
 
I pagamenti digitali sono gestiti da diversi «Prestatori di Servizi di Pagamento» (PSP), come agenzie di banca, home banking, sportelli ATM, punti vendita SISAL Lottomatica, uffici postali, tabaccai.
Il pagamento può quindi essere effettuato utilizzando carte di credito, carte prepagate o tramite proprio conto corrente. In base al Psp prescelto possono essere addebitate spese o commissioni.
 
Con i pagamenti digitali, quindi, si possono effettuare i versamenti comodamente da casa scegliendo una delle modalità di pagamento digitale, oppure – presentandosi con l’avviso di pagamento – completare il tutto in un punto fisico abilitato. Si può pagare online senza registrazione, completando pochi rapidi passaggi.
 
Perché pagare online: il patto con il cittadino
 
Il pagamento online può richiedere, le prime volte, un piccolo sforzo di adattamento al cambiamento di abitudini, soprattutto per la fascia di popolazione meno abituata alle modalità digitali. Ma i vantaggi sono molteplici, e duraturi nel tempo. Il pagamento digitale, in fondo, è un patto con il cittadino, che acquisisce (dove già non lo abbia fatto), un nuovo modo di pagare, ottenendone i vantaggi.

Quali? La comodità del pagamento, che si può fare da qualsiasi luogo e a qualsiasi ora. La sicurezza sanitaria e informatica: pagare online permette di evitare luoghi potenzialmente affollati ed è sicuro dal punto di vista digitale.
Non solo: si ha un unico punto di accesso per ogni tipo di pagamento – ovvero si semplifica la gestione dei versamenti – potendone tenere facilmente contabilità e tracciabilità.
 
Cosa e come posso pagare
Tipologie di pagamento
 Altre entrate dell’ente
Canone affitti
Canoni di concessione telefonia mobile
Concessioni cimiteriali
Contributo di costruzione (oneri di urbanizzazione 1^ - 2^ - costo di costruzione – diritti segreteria)
Depositi cauzionali
Diritti di rogito
Diritti di segreteria
Diritto fisso Separazione/Divorzio
Emissione carta d’identità elettronica
Impianti sportivi
Mensa scolastica
Rimborso per utenze di immobili comunali
Servizi Sociali diversi
Servizi cimiteriali
Tassa concorso pubblico
Utilizzo locali e sale
Verbale amministrativo
 
torna all'inizio del contenuto