INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI scadenza richieste ore 24:00 di domenica 14 agosto 2022.

Pubblicata il 18/05/2022

AVVISO PROGRAMMA DI INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI

La Regione del Veneto con DGRV 1462 del 25 ottobre 2021 e DGRV 1682 del 29 novembre 2021 ha approvato la realizzazione del Programma di interventi, per l'anno 2021, a favore delle famiglie fragili, in attuazione della legge regionale n.20 del 28/05/2020.

La gestione della misura d’intervento è in capo agli Ambiti territoriali sociali, i quali organizzano, assieme ai Comuni del proprio territorio:

• la raccolta delle domande;
 • l’esclusione dei richiedenti privi dei requisiti;
• l’assegnazione dei contributi agli aventi diritto.
La Federazione dei Comuni del Camposampierese è capofila dell'Ambito territoriale sociale VEN_15 e ha definito le modalità con cui sarà possibile per le famiglie accedere ai relativi benefici.

Il Bando prevede tre linee di intervento a favore delle seguenti famiglie:
  1. FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DI ETÀ RIMASTI ORFANI DI UNO O ENTRAMBI I GENITORI.
  2. . FAMIGLIE CON FIGLI MINORENNI A SEGUITO DI PARTO TRIGEMELLARE E FAMIGLIE CON NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A QUATTRO, FISCALMENTE A CARICO, DI CUI ALMENO UN MINORENNE.
COME PRESENTARE LA DOMANDA

I cittadini per presentare domanda di contributo devono accedere alla piattaforma "Sportello Famiglia online" al seguente link:

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande vengono raccolte dalle ore 9:00 di lunedì 23 maggio 2022
ed entro il termine perentorio delle ore 24:00 di domenica 14 agosto 2022.

Troverete tutte le informazioni negli allegati.

Allegato informativafamigliefragili.pdf 150.22 KB
Allegato avvisocontributofamigliefragili.pdf 238.67 KB