Il team ACD Calcio Galliera centra la promozione. È una vittoria storica!!

Pubblicata il 04/05/2022

Il team ACD Calcio Galliera centra la promozione.

È una vittoria storica.

Il Galliera sconfiggendo il Nuovo Loreggia per 3 a 0, ha confermato domenica 1 maggio, il +7 sull'inseguitrice Dese a due partite dalla fine, tagliando il traguardo della Promozione e conseguendo un risultato straordinario per la Galliera calcistica attiva fin dal 1960.

Con 19 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, secondo miglior attacco del campionato e terza miglior difesa della stagione a 2 turni dalla fine, finalmente si è realizzato il sogno, un’impresa costruita vittoria dopo vittoria con la forza di un gruppo che si è cementato regalando alla società una promozione davvero storica.

Innanzitutto, bisogna fare i complimenti ai ragazzi per questo trionfo davvero guadagnato che ci ha fatto raggiungere una meritatissima categoria Promozione.

Sono stati veramente fantastici, un gruppo incredibile, coeso con una grande cultura del lavoro, spirito di sacrificio, professionali negli allenamenti e con un atteggiamento di positività costante lavorando e aiutandosi tutti insieme con la società che ha fatto da collante in questo campionato che resterà davvero nella storia del club.

Desideriamo davvero sottolineare che questa è una vittoria dell'intera società ACD Calcio Galliera presieduta da Francesco Bracciale e Ivo Simionato sempre presenti al fianco dell’intera equipe.

Il risultato raggiunto quest’anno è la prova che negli sport di squadra non bastano soltanto le qualità tecniche, ma c’è bisogno di una forte sintonia tra atleti, società e dirigenti.

Complimenti a tutti i Dirigenti per l’ottimo lavoro e in particolare all’attuale Staff tecnico con in panchina il mister Alessandro Rebesco, arrivato da noi dopo la precedente esperienza al Bessica, il  Direttore sportivo Alberto Toniolo, ex calciatore, che con professionalità e qualità hanno condotto questi ragazzi straordinari alla vittoria, plasmando il gruppo e dandogli un’identità precisa, hanno costruito una squadra che ha acquisito consapevolezza e forza partita dopo partita dimostrando sul terreno di gioco la propria superiorità riuscendo anche a dare spettacolo.

Ringraziamo tutta la rosa dei componenti la squadra e tutti i collaboratori che si sono succeduti in questi anni.

Siamo contentissimi e ora finalmente possiamo festeggiarli insieme all’altra la squadra quella dei numerosissimi tifosi un esercito che danno incoraggiamento ed entusiasmo, anche a loro va il nostro sentito “GRAZIE”.

Il Sindaco Italo Perfetti