Comune di Galliera Veneta
Portale Istituzionale

MOSTRA PERSONALE D’ARTE DI PITTURA di ERMIDA SIMIONI

Pubblicata il 04/05/2022

MOSTRA PERSONALE D’ARTE DI PITTURA
"ERMIDA SIMIONI"

La Prof.ssa ERMIDA SIMIONI è un'Artista Fontanivese. Ha frequentato le Scuole d’Arte di Padova e Venezia ed è stata docente di Arte ed Immagine.
I suoi quadri rappresentati attraverso forme ad andamento geometrico, raffigurano soggetti ispirati a favole, poesie e ambienti del territorio locale, e racchiudono l’intento di comunicare messaggi relativi alla complessità del vivere quotidiano.
Ecco che allora “Il Gatto con gli stivali,” di C. Perrault, diventa un soggetto per creare una composizione dove il progetto del bene vince sul male, messaggio sempre attuale anche nella vita odierna, il protagonista è il gatto che con astuzia sconfigge l’orco e trasforma il castello della paura in un luogo di pace.
In “La Gabbianella e il gatto” l’ispirato dall’omonima fiaba di L. Sepulveda, la forza del bene costituisce le fondamenta dell’amicizia che supera ogni ostacolo.
Ammirevoli sono i paesaggi del Brenta,  spunto ispiratore per raffigurare vedute in cui vengono esaltati i mutamenti di colore del fiume nelle varie stagioni.
Vi invitiamo all’inaugurazione: venerdì 27 maggio alle ore 18:00 presso sala Nobili Cappello di Villa Imperiale.
La mostra resterà aperta al pubblico sabato 28 e domenica 29 maggio, giovedì 2, sabato 4 e domenica 5 giugno.
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto