EVENTI COLLATERALI - 7^ Edizione di CALICI IN VILLA - Sabato 30 e Domenica 31 Luglio 2016.

Pubblicata il 04/07/2016

L'Amministrazione Comunale è lieta di informare la cittadinanza relativamente agli eventi collaterali alla manifestazione

CALICI IN VILLA
7^ Edizione -  Anno 2016

Sabato 30 e Domenica 31 Luglio
dalle ore 18:00 alle ore 23:00
Parco Storico di "Villa Cappello" detta Imperiale

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al weekend sucessivo.
Anche quest'anno parte del ricavato dsarà devoluto in beneficienza per attività sociali e culturali.

* * * * * * * * * * * * *
Sabato 30 e domenica 31 luglio
presso Sala Nobili Cappello, Villa Cappello “Imperiale”
Spettacolo popolare con canti e storie di Carlo Simioni -
GALLIERA E CASTELFRANCO NEL TURBINE DELLA GRANDE GUERRA
Ricordi di guerra e vite vere, Galliera e Castelfranco vanno in scena.
Due comuni delle retrovie accomunate da un particolare episodio che verrà ripercorso durante lo spettacolo. La Nova Compagnia del Careto affronterà con un approccio spiritoso
il racconto delle terribili vicende vissute dalla nostra gente in quel periodo, e i testimoni ricordano come “la grande tribulassione”.

EXIBITION PERIOD COSTUMES

Il Gruppo Rosa Antico di Galliera Veneta con numerose coppie in abiti finemente riprodotti in stile impero del’800,
ricorderanno i fasti dell’antica Villa animando le due giornate con balletti d’epoca e la loro raffinatezza.

Sabato 30 e domenica 31 luglio
presso Sala Nobili Cappello, Villa Cappello “Imperiale”
IN VILLA CENTO ANNI FA
Mostra oggetti materiali di guerra, ricostruzione di un ospedale, di un comando e di un centro di trasmissione e storie di chi è sopravissuto.
A cura dell’Associazione PER LA STORIA.
Orario di apertura : 10-13 / 15.30-23.

Sabato 30 luglio
MARCO TRABUCCO TRIO

presenterà composizioni originali eseguite con eleganza da alcuni dei musicisti più quotati dell’area del jazz italiano.
Marco Trabucco contrabbasso - Matteo Alfonso pianoforte - Max Trabucco batteria.

Domenica 31 luglio
MUSICA IN CALICE con l'ORCHESTRA PICCOLA PARIGI

-MATTEO GOBBO TRIOLI e VERONICA FILIPPI voci,
Giorgio Susana pianoforte, Paolo de Giovanni basso, Marco Galliazzo percussioni.