Articolazione degli uffici
Area 2^ Servizi Finanziari
Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Area 2^ Servizi Finanziari
Competenze
Servizi :
Ragioneria - Economato - Tributi - Riscossioni - Personale
Ragioneria - Economato - Tributi - Riscossioni - Personale
- garantire una corretta gestione del Bilancio e del P.E.G. coerentemente con le procedure della spesa e dell'entrata previste dalla normativa vigente e svolgendo attività di supporto agli altri servizi dell'Ente;
- effettuare i controlli per l'equilibrio finanziario del bilancio attraverso l'analisi sull'andamento delle entrate e delle spese, nonchè la verifica sull'attuazione dei programmi e dei progetti;
- verificare tutte le determinazioni e deliberazioni per l'attestazione della copertura finanziaria e del parere di regolarità contabile;
- predisporre i documenti contabili attinenti alle entrate e alle spese sia di parte corrente che in conto capitale con la gestione degli adempimenti connessi, compresi i rapporti con la Tesoreria Comunale e con l'Organo di revisione;
- provvede all'emissione delle reversali di incasso e dei mandati di pagamento;
- controllare e verificare gli strumenti finanziari atti alla copertura del complesso degli investimenti (contributi statali-regionali, oneri di urbanizzazione...) anche mediante la specificazione delle modalità di finanziamento per ciascun intervento nel rispetto dei vincoli di destinazione;
- curare tutti gli adempimenti relativi alla stipulazione e gestione dei mutui passivi e delle altre forme di ricorso al mercato dei capitali;
- provvedere alla tenuta della contabilità economica e patrimoniale per le rilevazioni dei costi e dei proventi di esercizio e delle variazioni delle attività e passività patrimoniali;
- redigere la dichiarazione dei sostituti di imposta (mod. 770) nel rispetto delle normative vigenti e cura la gestione degli adempimenti connessi.
- gestione del personale:
- trattamenti giuridici ed economici
- paghe ed adempimenti inerenti
- statistiche inerenti al personale e all'attività finanziaria dell'ente;
- Attività:
- PEG
- Bilancio di previsione
- liquidazioni
- stipendio dipendenti
Indirizzo
Via Roma n. 174
Telefono
049-5969153 int. 4
Fax
049-9470577
Email
ragioneria@comune.gallieraveneta.pd.it
Pec
comune.gallieraveneta@halleycert.it
Orario Pubblico
MATTINO POMERIGGIO
Lunedì : 10.00 - 13.00
Martedì: CHIUSO 17.00 - 18.30
Mercoledì: 10.00 - 13.00
Giovedì: 10.00 - 13.00
Venerdì: CHIUSO
Sabato: 10.00 - 13.00
Lunedì : 10.00 - 13.00
Martedì: CHIUSO 17.00 - 18.30
Mercoledì: 10.00 - 13.00
Giovedì: 10.00 - 13.00
Venerdì: CHIUSO
Sabato: 10.00 - 13.00
Responsabile
Rag. Daniele Briotto
049-5969153 int. 4
ragioneria@comune.gallieraveneta.pd.it