Segretario Generale

Dott. Paolo Orso

Comuni di Galliera Veneta

Ufficio:
Via Roma,174 - 35015 Galliera Veneta (PD)  - Palazzo Municipale  - 1° Piano

Giorno e orari di ricevimento: 
Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Contatti: 

Funzioni

Il Segretario è' un dirigente pubblico, dipendente dell'Agenzia Autonomia per la gestione dell'Albo dei Segretari Comunali e Provinciali. Viene nominato dal Sindaco, dal quale dipende funzionalmente. Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli organi del Comune, in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi , allo statuto ed ai regolamenti.
E’, altresì, il dirigente generale, che sovraintende alla gestione del Comune per attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo dell'Ente, con funzioni di controllo sugli uffici e sui servizi. Coordina l’attività dei dirigenti, con poteri di sostituzione in caso di inerzia degli stessi. In coerenza con le direttive dell’Amministrazione, adotta i provvedimenti di organizzazione e gli atti di gestione per l’attuazione dei programmi.
Il Segretario, inoltre: 
partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione; 
può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse del Comune; 
esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.


Il Curriculum vitae ed il trattamento economico del Dirigente sono consultabili nel sito del Comune di Mestrino, capofila della Convenzione di Segreteria Comunale, al seguente link: 
 

torna all'inizio del contenuto