CORSO DI FORMAZIONE PER TUTORI VOLONTARI DI MINORI D’ETA’ - Scadenza iscrizioni 15 aprile 2022.

Pubblicata il 08/04/2022

Il corso di formazione è rivolto agli aspiranti tutori volontari del territorio dell’Alta Padovana,
ossia a coloro che intendono, volontariamente e gratuitamente, assumere la rappresentanza legale del minore,
qualora i genitori non ci siano o non possano esercitare la responsabilità genitoriale.

Il ciclo di incontri prenderà avvio mercoledì 20.04.2022  e proseguirà come da allegato calendario.

Il corso è aperto a tutti i residenti nella Regione del Veneto e si terrà interamente online su piattaforma web-ex.

I partecipanti al corso di formazione che avranno svolto l'80% delle ore di formazione
otterranno un attestato che, previo colloquio individuale, darà loro titolo all'inserimento nell'elenco dei tutori volontari.

Ai tutori sarà garantita la consulenza e la formazione continua.

Per frequentare il corso è necessario iscriversi entro il 15 aprile 2022
compilando il modulo online disponibile al seguente link:

Allegato Programma formazione regionale volontari 2022.pdf 75.03 KB