Operazioni di ESUMAZIONE ORDINARIA.

Pubblicata il 29/03/2022

Si rende noto che a partire da mercoledì 20 aprile 2022
avranno inizio le operazioni di
 ESUMAZIONE ORDINARIA
delle salme sepolte nel campo d’inumazione n. 1
del Cimitero di Galliera Veneta, settore est, cippi dal n. 24 al n. 47.

L’esumazione ordinaria delle salme è sottoposta
al pagamento della tariffa di euro 260,00.

I familiari dei defunti interessati alle operazioni di esumazione sono invitati a prendere contatto con l’ufficio di Segreteria, telefono 0495969153, interno 3, e-mail segreteria@comune.gallieraveneta.pd.it , paolo.briotto@comune.gallieraveneta.pd.it,
per conoscere la loro volontà in merito ai resti mortali delle salme.

Nel caso di incompleta mineralizzazione, potranno essere a scelta dei congiunti:
•  inumati nuovamente in apposita fossa, a cura del Comune, per completarne la mineralizzazione, ove permanere per un periodo di almeno 5 (cinque) anni;
• essere avviati a cremazione, a cura e spese dei familiari, previa autorizzazione rilasciata dall’Ufficiale dello Stato Civile agli aventi diritto.

Nel caso di completa mineralizzazione e/o di cremazione, le cassette di zinco e/o le urne cinerarie, che verranno utilizzate per raccogliere ossa e/o ceneri del defunto, saranno acquistate a cura e spese dai parenti dei defunti e potranno essere tumulate nel cimitero di Galliera Veneta nei modi seguenti:

• in ossari, da acquistare in concessione o già in concessione;
• all’interno di ossari/loculi/tombe/cappelle di famiglia, nei limiti dello spazio disponibile, già in concessione per altri congiunti.

In caso di disinteresse o in caso di irreperibilità dei familiari, il Comune di Galliera Veneta provvederà d’ufficio a depositare i resti rinvenuti nell’ossario comune del Cimitero.

Galliera Veneta, 29 marzo 2022.

IL RESPONSABILE SERVIZI GENERALI
Dr. Paolo Briotto