DECRETO-LEGGE n. 65 del 18 maggio 2021 - Decreto “Riaperture”

Pubblicata il 19/05/2021

Misure urgenti relative all'emergenza epidemiologica da COVID-19

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
In considerazione dell’andamento della curva epidemiologica e dello stato di attuazione del piano vaccinale, il testo modifica i parametri di ingresso nelle “zone colorate”, secondo criteri proposti dal Ministero della salute, in modo che assumano principale rilievo l’incidenza dei contagi rispetto alla popolazione complessiva nonché il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva.

Inoltre, nelle “zone gialle” si prevedono rilevanti, ancorché graduali, modifiche.

A questo link potete trovare  elencati i punti con le modifiche principali :

Allegato gazzettaUfificale del 18.5.2021.pdf 2.94 MB