CICLOCULTURANDO: una guida e un portale web per conoscere il patrimonio culturale della provincia di Padova.

Pubblicata il 05/05/2021

Frutto di una convenzione tra la Provincia e l’Università di Padova

l’iniziativa è nata dal progetto presentato a Uni-Impresa 2018,

“Percorsi di cultura: conoscenza e valorizzazione del patrimonio della provincia di Padova”.

Pedalare in libertà, attraversando scenari naturali di pianura, collina, fiumi e lagune e ammirandola bellezza
di siti di interesse artistico e culturale che hanno scandito la storia e la vita dei paesaggi dalla preistoria fino all’età moderna.

Una variegata rete di percorsi dedicati alle due ruote che attraversano la provincia di Padova,
diffusi tra l’alta pianura delle risorgive fino ai limiti meridionali della laguna di Venezia.

15 itinerari di lunghezza diversa, corredati di tutte le indicazioni tecniche e logistiche sul loro tracciato.
Lungo i percorsi sono segnalati e descritti chiese, castelli, ville, Musei e siti storici visibili o visitabili.

A questo link potete trovare tutte le informazioni