Delibera "Approvazione disciplinare per gestione piattaforme Social.

Pubblicata il 25/11/2020

Approvazione disciplinare relativo alla gestione
delle pagine dell'Amministrazione Comunale di Galliera Veneta
sulle piattaforme sociali (socialnetwork).

È interesse dell’Amministrazione Comunale di Galliera Veneta utilizzare delle piattaforme social per agevolare l’accesso ai servizi da parte dei cittadini, perseguendo finalità istituzionali e di interesse generale, divulgando informazioni di servizio e comunicazioni istituzionali (a titolo di esempio: bandi, scadenze, informazioni di servizio e di pubblica utilità, comunicazioni del Sindaco e dello staff del Sindaco, aggiornamenti in situazioni di emergenza, comunicati stampa, foto, notizie ecc.), favorire la trasparenza dell’attività amministrativa, la promozione del territorio e di eventi pubblici.

L’Amministrazione Comunale ha deliberato un “Disciplinare per la gestione ed il funzionamento delle pagine/account istituzionali aperte sui social network e social-media”
realtive al Comune di Galliera Veneta  e le modalità di pubblicazione e di accesso ai documenti, nonché di ogni altra informazione in esse contenute, nonchè le norme di comportamento che gli utenti devono seguire.

I contenuti diffusi dall’Ente attraverso i social network non sostituiscono gli obblighi istituzionali di pubblicità e trasparenza.
In allegato delibera e disciplinare relativo alla gestione.

Allegato delibera_giunta_n_78.pdf 205.25 KB
Allegato disciplinare social galliera veneta.pdf 301.44 KB