Premiato l'IC di Galliera Veneta al concorso "AULA ROVESCIATA"

Pubblicata il 27/05/2020

L’Amministrazione Comunale è lieta di informare che al concorso di innovazione didattica
"AULA ROVESCIATA"
 indetto da Assindustria Venetocentro, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Padovail progetto
"ALLA SCOPERTA DELLE NOSTRE RADICI… ANCHE A MERENDA!"
presentato dall’Istituto Comprensivo di Galliera Veneta si è classificato fra i 4 i quattro migliori  ed è stato premiato con 25 tablet.

Ringraziamo le docenti Professoresse Ketty Peruch e Martina Ferronato per l’impegno e la disponibilità.
“All’inizio di questo anno scolastico è stato bandito da Assindustria Venetocentro, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Padova, il concorso “Miglior progetto Aula Rovesciata” che prevedeva, dopo un incontro di formazione per i docenti, la progettazione di un percorso didattico legato alla metodologia della “classe capovolta” (Flipped Classroom).
Alcuni docenti della scuola secondaria di I grado di Galliera Veneta, consapevoli degli aspetti positivi di questa metodologia innovativa, hanno deciso di partecipare, presentando il progetto “Alla scoperta delle nostre radici… anche a merenda!”, con l’obiettivo di valorizzare e condividere diverse tradizioni culturali, realizzando una campagna pubblicitaria finalizzata a un evento previsto per gli ultimi giorni di scuola.
Anche se non è stato possibile realizzarlo a causa dell’emergenza sanitaria e della conseguente chiusura delle scuole, questo progetto è stato premiato, assieme a quelli di altre tre scuole della provincia di Padova, con 25 tablet che saranno consegnati alla scuola nei prossimi giorni.
Grazie!  “