FESTA di PRIMAVERA 2018 presso il Parco storico di Galliera Veneta

Pubblicata il 31/05/2018

DUE FINE SETTIMANA DA NON PERDERE!

Galliera si prepara alla 18esima edizione della Festa di Primavera organizzata dalla Pro Loco - Avis di Galliera nel pre Parco di Villa Imperiale.
"Mai come quest'anno la sinergia fra varie Associazioni ha permesso la creazione di un fitto cartellone di eventi straordinari. Organizzare non è stato assolutamente facile, per questo ringrazio fin d'ora la disponibilità di tutte le Associazioni coinvolte e gli Uffici comunali per la loro competenza. Nel corso degli anni la Festa di Primavera è cresciuta e quest'anno si presenta offrendo occasioni interessanti per tutti gusti che spero i gallierani -ma non solo- non si lasceranno scappare." Il Sindaco Stefano Bonaldo.

Nel primo week-end Venerdì 1 - Sabato 2 - Domenica 3 giugno

Street Food Garden: nella splendida cornice di Villa Imperiale un evento dedicato alle eccellenze dello street food immersi nel verde dei giardini allestiti per l'occasione. Oltre 15 i mezzi coinvolti tra Api e Trucks, pronti a farci assaggiare e gustare le loro prelibatezze. Street food, ma non solo, verranno allestiti dei corner bar e delle situazioni musicali il tutto immersi nel verde dei giardini del parco.
La Festa di Primavera in Cosplay, da quest'anno diventerà una Fiera-Con a tutti gli effetti: IMPERIAL GARDEN-CON Mostra mercato Fumetti, Videogiochi, Gara Cosplay, in collaborazione con La tana del Nerd Official. Nel Padiglione Bagnara la mostra fotografica COSPLAY 5! A cura di Giancarlo Bigolin
Venerdì 1 giugno: Farelegna14 presenta Marco Balestracci che accompagnato dalla chitarra di Luca Violetto parlerà di storie di sport e del suo nuovo libro "1961".
La Biblioteca comunale G. Mesirca propone il Mercatino del libro e Sabato 2 - Domenica 3 giugno: One Book – One city Maratona di lettura FRANKESTEIN di Mary Shelly, inoltre alla domenica, La Villa Imperiale ed il suo Parco - Passeggiata con il Sindaco Stefano Bonaldo alla scoperta delle bellezze del complesso monumentale.

Mentre nel secondo week-end Venerdì 8 - Sabato 9 - Domenica 10

La Pro Loco - Avis allestiscono il tradizionale bancone gastronomico con serate danzanti.
Torna la 2a Fiera uccelli da voliera e Rassegna cinofila amatoriale organizzate dall'Eko Ckub di Padova. Ma non solo: con la partecipazione di arcieri medioevali, lancio colombi viaggiatori, esposizione trattori d'epoca e sfilata di costumi del '700 del gruppo Rosa Antico. Alla domenica la mostra mercato 'Villa in fiore' con prodotti locali artigianali e della creatività con oltre 60 espositori.
La Biblioteca comunale G. Mesirca propone il Mercatino del libro e Sabato 9 - Domenica 10 giugno: One Book – One city Maratona di lettura FRANKESTEIN di Mary Shelly, inoltre alla domenica, La Villa Imperiale ed il suo Parco - Passeggiata con il Sindaco Stefano Bonaldo alla scoperta delle bellezze del complesso monumentale.
Domenica 10: Farelegna14 con la designer Chiara Sonda ci accompagnerà alla scoperta del mondo della ceramica. Gli sfridi delle lavorazioni del negozio di ceramica di famiglia, assumeranno nuova vita e verranno così plasmate le opere d'arte dei partecipanti al workshop, che verranno poi cotte, decorate e consegnate in un secondo momento.