DISTRIBUZIONE PORTA A PORTA PASTIGLIE ANTI LARVARI CONTRO LA DIFFUSIONE DELLE ZANZARE.

Pubblicata il 02/08/2021

E’ iniziata la distribuzione delle pastiglie di prodotto larvicida che l'Amministrazione Comunale
mette a disposizione a titolo gratuito per ciascun numero civico.

La campagna di sensibilizzazione contro la zanzara tigre, è promossa dal Comune di Galliera Veneta
a tutela della salute della comunità e per prevenire e controllare possibili malattie infettive
trasmissibili all'uomo attraverso la puntura di insetti vettori come le zanzare.

Nelle aree pubbliche la disinfestazione è gestita dal Comune mentre per le aree private,
che coprono gran parte del territorio comunale chiediamo la collaborazione dei cittadini.

In un piano di lotta alla zanzara tigre, la collaborazione di tutti non è solo utile, ma indispensabile!

Anche una minima quantità d’acqua stagnante diviene un focolaio larvale (luogo in cui le larve si trasformano in zanzare):
molti potenziali focolai come i sacchetti abbandonati, possono però essere rimossi, oppure svuotati, come pure i sottovasi delle piante.

Adottare i comportamenti corretti per la lotta alla zanzara tigre è un dovere civico.