La classe 3^ C dell'IC di Galliera Veneta ha partecipato al concorso “Disegna a fumetti la Carta Etica dello Sport”.

Pubblicata il 04/06/2021

La classe 3^ C  della scuola secondaria di primo gardo con gli insegnanti,dell'Istituto Comprensivo di Galliera Veneta
ha partecipato alla terza edizione del concorso

CARTA ETICA DELLO SPORT
“Disegna a fumetti la Carta Etica dello Sport”

Vi presentiamo l’elaborato che ha partecipato al concorso promosso da Regione Veneto
-Miur - unpli Veneto - CONI e CIP “Disegna a fumetti la Carta Etica dello Sport”.

"La partecipazione a tale concorso nasce dall’invito a metterci in gioco, abbiamo accettato la sfida e questo è il nostro fumetto.

https://drive.google.com/file/d/1Tvq6_BD1bn9LtNOp4A8vy6tLi5pRO CRW/view?usp=sharing

Ricordiamo che 384 elaborati per 58 scuole medie di primo grado sono stati un grosso lavoro per la giuria esaminatrice che in questa occasione noi ringraziamo.

Le diverse figure referenti del progetto ci hanno rassicurato che vincitori lo sono stati tutti i partecipanti nel momento in cui gli studenti si sono messi in gioco, hanno rivisitato e commentato il documento.

Vi invitiamo a leggere con cura il lavoro perchè la carta etica dello sport non resti un manifesto ma prenda vita concreta attraverso i gesti, i fumetti e le parole dei ragazzi che fanno propri i valori dello sport.

Per noi allievi parlare di fair play attraverso le gesta di Alex Zanardi è stato un grande onore.

In particolare ci siamo entusiasmati nel nostro lavoro per dare un piccolo gesto di speranza all’atleta, ancor più all’uomo che ancora oggi lotta per la vita.
Impariamo da Alex Zanardi a lottare per ciò in cui crediamo!."

Gruppo di lavoro - alunni 3C e le prof.sse Giovanna Amoruso, Silvia Cropanise e Martina Ferronato

Allegato t-ALLEGATO_ELABORATI_GRAFICI_PROGETTO_SPORT_2020_(1).pdf 2.88 MB
Allegato Partecipazione_terza_edizione_concorso_CARTA_ETICA_DELLO_SPORT.pdf 188.48 KB