Sabato 24 agosto 2019 - “Campionato italiano uccelli canori” - Parco Storico di Villa Imperiale

Pubblicata il 10/08/2019

“Campionato italiano uccelli canori”
Sabato 24 agosto 2019
 Parco storico di Villa Imperiale

Work in progress a Galliera per il campionato italiano dedicato agli uccelli e alle loro doti canore.  che vedrà arrivare nel nostro paese allevatori da diverse regioni. Da ricordare che gli uccelli non sono catturati in natura bensì allevati. La gara si svolgerà fra uccelli da richiamo delle varie tipologie e sarà un concorso all´ultimo trillo, gorgheggio e cinguettio perché vedrà impegnati i migliori uccelli da richiamo italiani. E’ previsto l´arrivo di moltissimi addestratori, ciascuno con vari volatili in gara.Vedremo sul palco varie razze: merlo, cesena, tordo bottaccio, tordo sassello, allodola, passero, fringuello, tordina, lucherino, peppola, cardellino e quaglia.“ Razze di rango che sono allevate per allenare le capacità canore.
La giuria premierà tono, intensità e qualità del canto.

Allegato regolamentocampionato.pdf 710.18 KB