Pubblicazione Dossier Regione Veneto: “Veneto in ginocchio – Maltempo ottobre-novembre 2018

Pubblicata il 18/12/2018

Dossier “Veneto in ginocchio – Maltempo ottobre-novembre 2018”

A seguito delle devastazioni provocate dall’ondata di maltempo che ha colpito il Veneto tra i mesi di ottobre e novembre scorsi,
la Regione Veneto ha curato un dossier fotografico intitolato “
Veneto in ginocchio”.
La Regione Veneto, di concerto con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, ritiene importante la sua diffusione
nelle scuole venete, per promuovere un’autentica sensibilizzazione nei confronti di
un’emergenza responsabilmente affrontata, ma non ancora finita.

In allegato potete trovare la lettera del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia:

"Il libro che accompagna questa mia lettera e che sottopongo alla Vostra attenzione affinché possiate renderVi conto delle dimensioni del disastro, contiene una documentazione fotografica, seppure sintetica ma assai significativa, della situazione angosciosa che stanno vivendo tanti comuni delle nostre “terre alte”. Il livello di distruzione riscontrabile in queste immagini, che provocano il dolore lancinante di un pugno nello stomaco e commuovono come un lutto inconsolabile, parlano da sole e non abbisognano di altri commenti. Vi dono questo libro perché l’intero Paese, il Governo, le Istituzioni, aiutino il Veneto, specialmente il territorio montano, a risollevarsi.

Allegato Lettera ai Sindaci del Veneto.pdf 105.86 KB