Consegnate al Sindaco le donazioni raccolte per Rocca Pietore.

Pubblicata il 15/12/2018

UN NATALE DI SOLIDARIETÀ PER ROCCA PIETORE
Consegnate al Sindaco le donazioni raccolte

A tutti è ormai noto che tra le giornate di domenica 28 ottobre e i primi giorni di novembre si sono abbattute sul territorio veneto piogge fortissime e una tromba d'aria senza precedenti per intensità ed irruenza che hanno devastato in modo massiccio il territorio bellunese.
L’ Amministrazione Comunale ha ritenuto di doversi impegnare nel porre in essere tutte le azioni possibili per dare il pieno sostegno e solidarietà alle popolazioni colpite dal maltempo, rinunciando ad allestire la piazza con il tradizionale albero e luminarie e devolvere la somma di 8mila euro al Comune di Rocca Pietore.
Il logo di questa iniziativa, ideato e offerto dalla grafica pubblicitaria Mariella Dolzan, ben esprime questo concetto: NATALE È NEL CUORE!
Siamo certi della comprensione dei galleriani per questo gesto, anche perché Galliera avrà comunque un Natale all’insegna della festa con la nostra piazza abbellita con fantasia dai RAGAZZI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO che hanno realizzato delle originali decorazioni per gli alberelli lungo Via Roma. Un grande apprezzamento e ringraziamento per l'opera svolta va agli ELETTRICISTI GALLIERANI, che hanno raccolto la richiesta di aiuto e si sono messi a disposizione per posizionare gli addobbi e le luci:
3T di Adriano, Antonio e Roberto Tombolato

Giovanni Andretta
Biesse di Paride Bragagnolo e Paolo Scapin
Cecchin Adolfo
Daminato Serafino, Renato e Paolo
Eletric di Luigi Cecili
Martini Luigi e Alessandro
Con la collaborazione di GDR G.P. Pavin

Ringrazio per la comprensione immediata anche gli Amici di Mottinello Nuovo e del Maglio, accogliendo anche loro positivamente la proposta, hanno allestito i tradizionali alberi di Natale procurando dei pini attraverso delle donazioni. GRAZIE!

Permetteteci di evidenziare l’iniziativa di un nostro concittadino il signor DARIO GUIDOLIN , che insieme con i sui amici Paolo Carraro imprenditore di Resana e Loris Cosmo carrozziere di Castelfranco Veneto, hanno raccolto attrezzature, motoseghe, taniche di benzina, varie attrezzature e soldi e li hanno portati personalmente nella zona di Rocca Pietore una delle zone maggiormente colpite dal maltempo. Il gruppo di amici che si sono battezzati NOI FACCIAMO SUBITO meritano un grande applauso, sono un esempio di volontariato da ammirare e hanno fatto nascere una contagiosa corsa alla solidarietà.

Infatti assieme a loro, per la causa di Rocca Pietore, si sono aggiunte altre due Associazioni, il CLUB DEI PENSIONATI che ha devoluto mille euro frutto di una raccolta fondi fra i soci e simpatizzanti e l’ACCADEMIA DELLE EMOZIONI che ha donato 3mila euro frutto del ricavato dell’ultima edizione di Calici in Villa.