SIMIONI ROBERTO ha trionfato al Campionato IXC - Cross Country Italian Cup over 50

Pubblicata il 22/11/2018

Si è svolto a Salsomaggiore Terme 11 novembre scorso il Campionato
IXC CROSS COUNTRY ITALIAN CUP OVER 50
nel quale ha trionfato il compaesano
Simioni Roberto.

Il Campionato IXC - Cross Country Italian Cup, è il trofeo di riferimento della specialità Cross Country in Italia organizzato dal motoclub LMO in collaborazione con i vari circuiti ospitanti e sotto l’egida della nuova federazione Aics Motociclismo, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni .
Sono cinque le prove di questo campionato distribuite in 3 regioni del nord ovvero Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.
l sistema di gara è quello che da sempre ha decretato il successo di questa formula ovvero pista da cross abbinata a fettucciati/percorsi di enduro e, dove possibile, anche tratti di bosco per una manche di 90 minuti dove e’ necessario il giusto mix di tecnica, resistenza e strategia per arrivare davanti.

Congratulazioni da tutta l’Amministrazione Comunale!
Il Sindaco Stefano Bonaldo e il Consigliere delegato allo Sport Paolo Bianco