“Buono Libri e Contenuti didattici alternativi”.

Pubblicata il 13/09/2018

Da venerdì 14 settembre e fino al 15 ottobre 2018
entro le ore 12:00,

le famiglie, con figli che frequentano l’anno scolastico 2018/19,
potranno richiedere il

“Buono Libri e Contenuti didattici alternativi”.

E’ un contributo previsto dalla Giunta regionale del Veneto per la copertura totale o parziale della spesa:

- per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche
e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
- per acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali)
fino ad un massimo di € 100,00. Sono esclusi i dizionari.
CHI PUO’ CHIEDERLO?
Possono chiederlo le famiglie:

- degli studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno 2018-2019:

- Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie
(incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
- Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto,
che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale,…

- che hanno il seguente ISEE 2018:

Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo concesso fino al 100% della spesa, compatibilmente con le risorse disponibili;
- Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo concesso in base alla proporzione tra la spesa e le risorse disponibili.

- La spesa per le dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamente agli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione (fino al II anno delle Istituzioni: scolastiche statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione Veneto).

La domanda può essere compilata esclusivamente via web, collegandosi al sito http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb e seguendo le istruzioni indicate nella parte riservata al “Richiedente”.

Una volta completata, la domanda insieme al documento di identità (o al titolo di soggiorno valido per i cittadini non comunitari) e alla documentazione della spesa, va inviata a Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili – via Bertoni 4, 37122 Verona.

L’invio deve essere completato entro il termine perentorio
delle ore 12:00 del 15 ottobre 2018.

SE NON SI POSSIEDE UN COMPUTER CON COLLEGAMENTO AD INTERNET
ci si può recare presso la BIBLIOTECA COMUNALE NEI SEGUENTI ORARI:

Lunedì 10:00 - 12:00
Mercoledì 10:00 - 12:00
Giovedì 15:00 - 18:30

Per ulteriori informazioni vedi  DGR e bando allegato:

Allegato DGR n.1035-18 Buono-Libri 2018-2019.pdf 208.99 KB
Allegato 1998 ALL .pdf 149.78 KB