Mercoledì 29 agosto 2018 - 7° MEMORIAL SILVIO RAIMONDI - 6° MEMORIAL ETTORE CECCHIN - 1° MEMORIAL EGIDIO DAMINATO

Pubblicata il 04/08/2018

APPUNTAMENTO CON IL CICLISMO

Mercoledì 29 agosto 2018

7° MEMORIAL SILVIO RAIMONDI
6° MEMORIAL ETTORE CECCHIN
1° MEMORIAL EGIDIO DAMINATO

Galliera da sempre è paese di ciclisti e appassionati di ciclismo, come non ricordare il grande Flavio Martini? Con oltre 250 vittorie è il più decorato tra i ciclisti dilettanti d’Italia.
Tra gli appassionati ricordiamo Silvio Raimondi che ha avuto un particolare riguardo per i ragazzi che si prodigavano verso una disciplina dura come il ciclismo.
L’amore per questo bellissimo sport lo ha portato a dare oltre il dovuto e i figli continuano a mantenere questa tradizione paesana in memoria del caro padre. Ricordiamo l’enorme passione per il ciclismo locale di Ettore Cecchin, derivante dalla scuola di Enzo Dalla Grana che è stato il promotore delle attività ciclistiche gallierane.
E ancora Egidio Daminato, grandissimo entusiasta del ciclismo, uomo dell’ultimo giro che con abnegazione si metteva sopra il palco a togliere i numeri per i giri rimanenti dei piccoli e grandi ciclisti.
Tre persone che si sono impegnate per portare questo faticoso sport ma ricco di valori, nelle nostre strade e nel nostro Paese che come tradizione non ha nulla da invidiare a nessun Comune del circondario.
L’Amministrazione Comunale è quindi ben lieta di continuare la tradizione dei Memorial in ricordo di coloro che hanno dato tanto per il ciclismo cittadino. Aspettiamo tutti gli appassionati dal più piccolo al più grande per riempiere le strade del circuito nel quale verranno svolte le varie gare di categoria, per l’ennesima occasione di una grande spettacolo sportivo.

Il Sindaco Stefano Bonaldo e il Consigliere con delega allo Sport Paolo Bianco