Domenica 10 giugno - 5ª FESTA FANTE D’ARRESTO ALTA PADOVANA

5ª FESTA FANTE D’ARRESTO ALTA PADOVANA
Domenica 10 giugno 2018

Buon giorno a tutti!

Saluto il Sindaco Stefano Bonaldo, il Sindaco di San Giorgio in Bosco Bobo Miatello, il generale Pietro Maccagnano, presidente nazionale della nostra Associazione, le Autorità militari, civili e i gentili ospiti che ringrazio per aver voluto onorare con la loro presenza questa cerimonia.
Il mio ringraziamento va inoltre a tutte le Associazioni combattentistiche e d’Arma, intervenute con i loro labari e gagliardetti.
Oggi  10  giugno noi Fanti d’arresto dell’Alta padovana svolgiamo la 5a festa, ricorrenza ormai che fa parte del nostro paese.
Guardando la nostra bandiera, vessillo del nostro orgoglio, oggi ci ritroviamo qui a ricordare il nostro passato, i nostri caduti di tutte le guerre, oggi rendiamo omaggio e ricordiamo tutti coloro i quali hanno sacrificato la loro vita, o anche soltanto gli anni migliori della loro esistenza, per la Patria e per la pace.
Il  valore di questo giorno sta anche nel nostro impegno per il sociale, che da stimolo al gruppo nell’esserci.
Rendersi disponibili ad aiutare il paese e i bisognosi provoca adrenalina di volontà: basta chiedere, noi siamo pronti e sempre disponibili.
Grazie a tutti.
W l’Italia W la Fanteria d’arresto