NANTES, VERONICA ZANON DA PRIMATO NEL TRIPLO: 13.08

Pubblicata il 08/03/2018

VERONICA ZANON DA PRIMATO NEL TRIPLO: 13.08

Nel triangolare tra Francia, Germania e Italia, arriva il record dalla pedana del triplo dove la 17enne gallierana DOC Veronica Zanon riscrive con 13.08 la migliore prestazione italiana allieve detenuta da Ottavia Cestonaro (13.04 nel 2012). Il primato nazionale under 18 di salto triplo mantiene dunque accento veneto.

Veronica n risiede a Galliera Veneta ed è allenata da Ormisda De Poli vestendo la maglia della Vis Abano.

Ora è determinata a giocarsi le sue carte agli Europei U18, lo scorso anno all’Eyof di Gyor era uscita di scena con tre nulli,“Quell’esperienza mi è servita a imparare a gestire le emozioni in gara, ora guardiamo avanti e a crescere su queste misure”, racconta Veronica che in questa occasione ha fatto registrare un progresso di ben 25 centimetri.

Congratulazioni dal Sindaco Stefano Bonaldo e dal Consigliere delegato allo Sport Paolo Bianco.