Esposizione scultura TRAN-SITO dell'artista Rabarama in piazza a Galliera Veneta.

Pubblicata il 20/02/2018

TRAN-SITO
Questo è il nome dell'opera della famosa artista contemporanea Rabarama
che il Comune di Galliera Veneta può esporre grazie alla collaborazione con la Galleria Vecchiato di Padova.

2011, scultura in marmo bianco di Carrara Dimensioni -  L: 225cm xA: 220cm xP: 134cm
per visionare la gallery dei lavori di posa in opera cliccate qui

Lo sguardo aperto e rivolto all’universo che ci circonda incorpora tutta l’energia dello “scatto” in avanti che la figura stessa pare trattenere, esaltando l’attimo prima di agire.
Sulla tela che ricopre il corpo sono raffigurate della stelle: nella loro singolarità rappresentano l’uomo con braccia e gambe aperte, libero finalmente di agire e pensare, un essere conscio di sé e della propria energia.
Diventando simbolicamente una stella, l’uomo si ricorda di esistere in quanto energia in evoluzione continua, una piccola parte di un tutto in movimento (caos universale) così come il tutto nella sua struttura è composto da piccole parti distinguibili nelle cellule del nostro genoma.

Rabarama FIRENZEANTIconforme, Ediz. Vecchiato Art Galleries, 2011.