Serata pubblica a Galliera Veneta sul ciclo dei rifiuti Etra racconta come funzionano gli impianti

Pubblicata il 02/10/2014

L’Amministrazione Comunale di Galliera Veneta invita i cittadini a partecipare,

Lunedì 6 ottobre, ore 20.30
alla serata
“La vita dei rifiuti."

L’incontro, a ingresso libero, si terrà alle 20.30 nella Sala Pavan in via Marconi.

Il ciclo della materia nella gestione dei servizi ambientali.

Un’occasione utile per comprendere meglio il processo di raccolta e riciclo dei rifiuti, e chiarire eventuali dubbi sulla raccolta differenziata insieme ai tecnici di Etra.

«Conferire correttamente i rifiuti domestici è un passaggio di fondamentale importanza per garantire l’efficienza dell’intero sistema di recupero e quindi il contenimento dei costi, sia in termini economici che ambientali, per la collettività. – ricorda il sindaco di Galliera, Stefano Bonaldo – Per questo ci auguriamo un’ampia presenza della cittadinanza alla serata informativa».

«La sensibilizzazione e l’educazione sono tra i principali strumenti a nostra disposizione per raggiungere risultati di eccellenza nella raccolta differenziata, – precisa il presidente del Consiglio di gestione di Etra, Stefano Svegliado – contribuendo alla formazione di una coscienza civica e favorendo la comprensione dei problemi connessi alla gestione dei rifiuti».

Durante la serata sarà descritto il ciclo “a km zero” che permette a Etra di trattare presso impianti locali i rifiuti prodotti nel territorio.