Venerdì 10 febbraio 2017 - Insediamento del Consiglio Comunale di Ragazzi.

Pubblicata il 08/02/2017

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è uno degli istituti di partecipazione all'amministrazione municipale più innovativi degli ultimi anni.
Esso mira a un coinvolgimento diretto dei ragazzi nella vita del proprio territorio attraverso un’adesione libera, autonoma e non vincolata a schematismi dei partiti o politici.
L’intento di far familiarizzare i ragazzi con la vita pubblica e politica, e di favorire una forma di educazione/azione alla cittadinanza è senz’altro un dovere della Comunità civile intera, che deve guardare alle giovani generazioni sempre con generosità e lealtà, affinché la speranza in una società sempre più attenta al rispetto dei diritti della persona sia concreta.
Con l’insediamento del nuovo Consiglio è quindi giunto il momento dove ognuno di Voi deve assumersi le proprie responsabilità secondo il mandato ricevuto dagli elettori.

Auguro a tutti Voi con sincera amicizia e stima buon lavoro.

Stefano Bonaldo