Comune di Galliera Veneta
Portale Istituzionale

Avviso ai professionisti ed alla cittadinanza. Obbligo di gestione informatica dei documenti

Pubblicata il 02/08/2016



Obbligo di gestione informatica dei documenti
Avviso ai professionisti ed alla cittadinanza.

Dal 12 Agosto 2016 si invitano i professionisti ad utilizzare la PEC come canale privilegiato di trasmissione delle pratiche e dei documenti per i quali non vi è attualmente obbligo di invio in formato digitale. Infatti, a partire da tale data l’Ufficio Protocollo non potrà più accettare la documentazione prodotta in formato cartaceo per effetto di una disposizione di legge che impone alle Pubbliche Amministrazioni di gestire i documenti soltanto in formato informatico (DPCM 13/11/2014).

Si fa presente che la piattaforma camerale utilizzata per il S.U.A.P. “www.impresainungiorno.it” per le attività produttive, è perfettamente idonea a gestire i procedimenti relativi all’edilizia residenziale, sarà sufficiente che l’utente specifichi – all’interno della procedura – che la pratica che sta predisponendo è di edilizia residenziale.

Considerato che l’uso del portale richiede firma digitale e posta elettronica certificata, si ritiene, per il momento, al fine di non gravare sulle pratiche per le quali l’utente non è obbligato a ricorrere ad un professionista per la presentazione delle stesse, di escludere dall’obbligo della gestione telematica le seguenti comunicazioni:

- Comunicazione inizio attività edilizia libera ex art. 6, comma 1, DPR. 380/2001;
- Comunicazione inizio attività edilizia libera ex art. 6, comma 2, lettere b-c-d-e, DPR 380/2001.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO-SUE.pdf 81.85 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto