Selezione di volontari per attività di manutenzione, pulizia e custodia del verde pubblico.

Pubblicata il 29/07/2016

BANDO DI SELEZIONE DI VOLONTARI
PER ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE, PULIZIA E CUSTODIA DEL VERDE PUBBLICO

Il Comune di Galliera Veneta, in osservanza a quanto disposto dal vigente regolamento del volontariato in
attività socialmente utili,

AVVISA CHE

procederà alla formazione di una graduatoria di almeno dieci volontari per le seguenti attività:

- pulizia delle aree verdi di proprietà comunale, compreso il parco ed il preparco della Villa Imperiale;
- supporto al personale comunale nella manutenzione delle medesime;
- custodia delle aree verdi, del parco e preparco della Villa Imperiale e di eventuali altri luoghi pubblici di rilevante interesse comunale.

* * * *
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande vanno indirizzate al Responsabile Servizi Sociali
entro il 30 settembre 2016
e devono contenere nome, cognome, data di nascita, residenza, la pensione percepita, soggetta o non soggetta ad
IRPEF, la dichiarazione di idoneità all’incarico o, eventualmente, la precisazione che si rientra in casi

REQUISITI

1) Residenza nel Comune di Galliera Veneta (o anche in altri Comuni, quando i soggetti interessati abbiano prestato servizio come “lavoratori socialmente utili” nel Comune di Galliera Veneta).

2) Avere un’età non superiore ai 75 anni.

3) Essere titolari di pensione di anzianità, vecchiaia od invalidità o, al di fuori di tale ipotesi, rientrare in casi sociali particolarmente meritevoli di attenzione o introdotti e seguiti da assistenti sociali.
4) Idoneità psico-fisica comprovata da certificato del medico curante.

SCELTA DEGLI INCARICATI

Fra i candidati, in possesso dei requisiti di idoneità psico-fisica, sarà formata una graduatoria, in base ai seguenti criteri di priorità:

a) precedenti esperienze per analoga attività svolta n. 0,1 punti per ogni prestazione annuale, precisando che ai fini del calcolo si considera anno intero il
periodo che supera i sei mesi.

In caso di parità di punteggio saranno privilegiati, nell’ordine:
1) la minore età.

GRATUITA’ DELL’ATTIVITA’ SVOLTA

L’attività di volontariato sarà svolta a titolo gratuito e L’Amministrazione Comunale provvederà alla copertura assicurativa dei volontari per responsabilità civile verso terzi e infortuni.

Alle domande dovrà essere allegato:

- il certificato del medico curante attestante l’idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’attività che verrà svolta;

Sarà assicurato il rispetto delle norme previste dal D. Lgs. n. 196/2003 in tema di trattamento dei dati personali.

Allegato BandoVerdePubblico.pdf 24.26 KB
Allegato domandavolontariatoverdepubblico.pdf 21.79 KB