La nuova APP Turismo Padova

Pubblicata il 19/12/2015

Uno strumento utile, alla portata di tutti e che permetterà di far conoscere meglio il territorio della Provincia di Padova.
Si chiama TurismoPadova ed è la nuova applicazione per smartphone già disponibile negli store dedicati realizzata dall'amministrazione provinciale per coprire un vuoto d'informazione.
Una sorta di assistente virtuale per sapere tutto del territorio, come muoversi, dove mangiare, i punti di interesse, gli eventi in programma.

Disponibile in App Store, Google Play e Windows Phone Store
GRATUITAMENTE.

Le informazioni possono essere filtrate per categoria (musei, monumenti, parchi o ville..) ed è disponibile la descrizione di ciascuno, con dettagli utili all'eventuale visita.
Ancora, è possibile ricercare un evento a cui partecipare, filtrando per genere (adatto alla famiglia, eventi di cultura, danza, folklore, manifestazioni popolari, teatro sport ecc...) e ricercando per data.
Interessante anche la sezione “dove mangiare”, all'interno della quale sono già indicati molti nomi e dettagli di pubblici esercizi del territorio, anche se il database può essere aggiornato e arricchito continuamente.