Giovedì 21 gennaio ore 10:00 - Prossimo incontro progetto "PAROLE DI MAMME" un'occasione di scambio per riflettere con un'Educatrice.

Pubblicata il 12/01/2016

L’Amministrazione Comunale di Galliera Veneta, Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con l'Azienda Ulss 15 Alta Padovana, per tutte le neo mamme che si trovano a vivere l'esperienza di rapportarsi con un neonato, ha avviato un nuovo progetto che consiste nell’organizzazione di incontri ad ingresso libero e gratuito durante i quali affrontare le tematiche che più vi interessano, dal titolo

"Parole di mamme"
dedicato a tutte le mamme di bambini fino a tre anni

Ecco le date degli incontri nel nuovo anno: Giovedì 21 gennaio, giovedì 18 febbraio, giovedì 17 marzo sempre alle ore 10,00 in Biblioteca Comunale.

Personalmente come mamma e Assessore alla Famiglia ritengo che questa iniziativa sia un'utilissima occasione di scambio, per condividere e riflettere sull'esperienza di crescita ed educazione dei figli insieme ad una educatrice qualificata, messa a disposizione appositamente dal consultorio familiare che fa capo all'Area Educativa dell'A.U.L.S.S. 15.

In pratica l'iniziativa siglata fra Comune e Asl si concretizzerà in un percorso guidato dall’educatrice, di confronto e crescita fra mamme, dove raccontarsi e scoprire le proprie risorse e potenzialità, essere attive e ben informate, ma anche un luogo dove è assicurata l’accoglienza dei bambini che potrete tranquillamente portare con voi.

“Parole di mamme” vuole essere uno spazio di scambio di consigli pratici dove condividere la gioia della maternità ma anche un momento per poter esprimere perplessità in ordine a tutto quello che c'è da sapere quando si ha un bebè per casa.

Gli incontri si svolgeranno in orario mattutino dalle ore 10:00 alle ore 11:30 presso gli accoglienti salottini della biblioteca comunale di via Roma n. 183 e l’argomento trattato potrà essere deciso di volta in volta con l’educatrice in base alle vostre specifiche necessità e richieste.

Mi auguro che l'idea del Comune di organizzare con l'Asl questo utile percorso, sia accolta positivamente e vi aspetto numerose.

Colgo l’occasione per porgere ad entrambi i genitori  i miei più sinceri auguri di un futuro sereno insieme al vostro bimbo e vi saluto cordialmente.

Il Vice Sindacoed Assessore alla Scuola
Laura Baldi