Giovedì, 12 Novembre - presentazione libro LA RAGAZZA DI STECCO E MELE di Elena Cecchele - Sala Consiliare.

Pubblicata il 24/10/2015

L' Amministrazione Comunale - Assessorato ai Servizi Sociali,  è lieta di invitare tutta la cittadinanza
Giovedì , 12 Novembre 2015 ore 20:45
presso la sala Consiliare del Palazzo Municipale

all'incontro di presentazione del libro della nostra concittadina

ELENA CECCHELE

"LA RAGAZZA DI STECCO E MELE"
diario di una guarigione

Interverranno
Dott.ssa FRANCESCA BAGGIO
Psicologa e Psicoterapeuta

i Referenti dello
SPORTELLO DONNA
della Cooperativa Sociale Jonathan

Letture di brani del libro a cura di
ANITA BIZZOTTO

La ragazza di stecco e mele, diario di una guarigione, è un’autobiografia nella quale a guidare il racconto sono le emozioni, le paure, gli scoraggiamenti, le piccole vittorie, le grandi sconfitte che segnano il percorso della malattia, ma soprattutto la guarigione dopo un lungo periodo di disturbi alimentari.In questo diario emerge la consapevolezza di ciò che è il vissuto di sofferenza umana.Tale consapevolezza può trasformarsi in una qualità, una sorta di sesto senso che solo chi è venuto a contatto con il dolore nelle sue diverse forme riesce a conoscere.
Questa qualità è la sensibilità profonda verso i vissuti altrui, e si esprime attraverso l’empatia nei confronti di ogni persona con la quale si viene a contatto durante la propria vita. Il racconto vuole esprimere fiducia nella possibilità di ricominciare a vivere, nonostante il tormento che ha segnato molti anni della vita di molte persone, e la capacità di ricominciare a essere felici.

Elena Cecchele è nata l’8 dicembre 1994 a Cittadella e vive a Galliera Veneta. Studia all'Università a Rovigo nel corso di laurea in Educazione Professionale.

Info: