Augurio per un buon nuovo anno scolastico del Vice Sindaco ed Assessore alla Scuola Laura Baldi.

Pubblicata il 21/09/2015

Dalla Residenza Municipale
Lì,  15 Settembre 2015

Agli Alunni ed ai loro Genitori
Al Dirigente Scolastico
A tutto il Personale non docente

Carissimi,
                   è iniziato il nuovo anno scolastico e come Assessore alla Scuola desidero inviare  a tutti i suoi protagonisti,  a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, un augurio ed un invito ad affrontare l’impegno scolastico in maniera serena.

In questi mesi la scuola è stata investita da novità importanti, che hanno suscitato reazioni diverse e opinioni contrastanti, ma da cui oggi vorrei prescindere per augurare a tutti voi, che la buona scuola la costruite nel quotidiano, un buon anno di studio e lavoro.

Il primo pensiero lo dedico agli studenti ed in particolare a quelli che affrontano per la prima volta questa esperienza.
A voi cari ragazzi ricordo che fate parte di una comunità sana e vera, la più numerosa e per noi amministratori la più importante.

Cercate di usare bene la vostra scuola, servitevene per comprendere meglio la realtà che vi circonda e per costruire relazioni con gli altri. Abbiate sempre un atteggiamento costruttivo nei confronti di tutto e di tutti, avendo fiducia in voi stessi e nelle istituzioni e vedrete che la vostra esperienza nella nostra scuola sarà più bella e positiva.

A voi genitori, che seguite i vostri figli con attenzione e a volte preoccupazione, chiedo di trovare il tempo per una fattiva collaborazione con la scuola, perché i vostri ragazzi possano sentire che tutti sono coinvolti nel percorso della loro crescita.

Da parte nostra vi garantiamo che il Comune di Galliera Veneta ha messo e metterà in campo anche quest'anno come sempre tutte le proprie energie, l'impegno e l'attenzione necessari a garantire la continuità e la qualità dei servizi scolastici di propria competenza.

Ogni sforzo possibile sarà profuso per garantire la sicurezza di tutti gli edifici scolastici come è già stato fatto con la messa in opera delle misure antisismiche presso la Scuola Primaria Monte Grappa.

Colgo l’occasione per rivolgere un saluto di benvenuto al nuovo Dirigente Scolastico Prof.ssa Marina Zanon. Siamo consapevoli che dovrà affrontare difficoltà legate non solo ai tagli di risorse ma anche al continuo evolversi del proprio ruolo; da parte nostra possiamo assicurarLe che l’impegno dell’Amministrazione sarà teso ad una sempre maggiore e fattiva collaborazione con gli organi scolastici e faremo tutto il possibile per lavorare bene insieme.

Un ringraziamento ed un augurio di buon lavoro al corpo docente, il cui compito è di importanza sociale e culturale strategica, apprezziamo e riconosciamo l'importanza della vostra preziosa e delicata professione.

Grazie a tutti gli operatori scolastici, ognuno di voi nella scuola fa la sua parte, ognuno con il suo compito e le proprie  responsabilità, ma è solo lo sforzo corale di tutti i suoi protagonisti che consente al sistema di funzionare bene.

A tutti voi indistintamente, giunga infine l'augurio di un sereno anno scolastico, che se affrontato responsabilmente e con determinazione sono certa porterà a ognuno di voi grandi soddisfazioni!

Il Vice Sindaco e Assessore alla Scuola
Laura Baldi