VOTA LE VOCI in Tour. Mercoledì 19 agosto ore 21.00 tappa in Piazza del Municipio a Galliera Veneta.

Pubblicata il 05/08/2015

VOTA LE VOCI
30° Edizione

Mercoledì 19
agosto ore 21.00
Piazza del Municipio - GALLIERA VENETA (Pd)

Sono aperte per cantanti e cantautori da tutto il Veneto le iscrizioni alla 30^ edizione di “Vota le Voci”.

Il concorso canoro è diviso in due categorie, a seconda della tipologia del brano in concorso, “Cover” e “Inediti”.

L’ultima edizione, con tappe a Roncade, Musile di Piave e Pontelongo, terminata con la finale di Gallio, vide vincitori la trevigiana Martina Michielan per le “Cover” e il veneziano Giuliano Marinelli per gli “Inediti”.

Interessanti i premi in palio, si va dalle borse di studio con l’Accademia Volavoce fino alle produzioni e registrazioni discografiche, con i produttori Claudio Corradini (già collaboratore di Mango, Battiato, Righeira), Enrico Bulla, Antonio Frodella. I cantanti interessati possono collegarsi al sito www.votalevoci.it per tutte le informazioni sulla manifestazione e le modalità di iscrizione alle selezioni.

Il “Vota le Voci”, organizzato dall’associazione Alba, guidata da Matteo Tisato, fu ideato dal padovano Enzo Amorini nel 1986 ed è il decano dei concorsi canori a tappe in Veneto.

In questi tre decenni il concorso ha mantenuto sempre fede alla propria “missione” di portare le più promettenti voci nuove del territorio nelle piazze, riuscendo sempre rinnovarsi e stare al passo con i tempi. Le serate di piazza del “Vota le Voci”, che verranno presentate da Sandro Sartori, ospiteranno poi la grande novità del 2015: “Roulette Song”, un’emozionante sfida canora “uno contro uno” che animerà le tappe all’aperto della manifestazione, a partire da giugno.
Media partner del tour sono Radio Canale Italia e Joylife.it.