Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro - resoconto Giugno 2013 - Marzo 2015, Comune di Galliera Veneta

Pubblicata il 15/05/2015

Il Fondo Straordinario di Solidarietà è un progetto promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Provincia di Padova e Provincia di Rovigo, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Chioggia, Fondazione Antonveneta e C.C.I.A.A. di Padova.

Il progetto mira a favorire la riqualificazione professionale di persone disoccupate o inoccupate attraverso interventi formativi o inserimenti lavorativi tramite stage, tirocini e voucher, con particolare attenzione ad attività di tutoraggio per le fasce più deboli.

L'Amministrazione Comunale di Galliera Veneta pubblica il resoconto di quanto, nel periodo Giugno 2013 - Marzo 2015, il Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro ha potuto avviare nel territorio del nostro comune.

E’ un’informazione volutamente sintetica, ma che mette in luce quante persone sono state sostenute con questa iniziativa utile e preziosa e quante risorse complessive, con la collaborazione di diversi soggetti, sono state messe a loro disposizione.

L’esperienza del Fondo di Solidarietà è stata soddisfacente sotto vari punti di vista: oltre a reperire possibilità di inserimento lavorativo per le persone in difficoltà, ha potenziato le sinergie tra enti, istituzioni e privato sociale e ha stimolato la cooperazione tra assistenti sociali, volontari e operatori.

Speriamo di poter dare inizio all’edizione del Fondo Straordinario di Solidarietà 2015 tra qualche settimana; le risorse, purtroppo, non saranno abbondanti, ma confidiamo che la sensibilità all’iniziativa cresca in modo da poter coinvolgere nuovi partner.

Allegato Galliera Veneta.pdf 173.96 KB