AVVISO PUBBLICO PER GIOVANI VOLONTARI DA INSERIRE NEL PROGETTO “GENER-ATTIVA” - Scadenza 23 marzo 2015 ore 13:00

Pubblicata il 16/03/2015

Il Comune di Galliera Veneta, in collaborazione con L'Istituto Comprensivo di Galliera Veneta nell’ambito del progetto “Gener-attiva”, approvato dalla Regione Veneto attraverso l’Accordo di Programma Quadro “Il Futuro della sostenibilità, la sostenibilità del Futuro: I Giovani del Veneto”, D.G.R. n. 672/2008, bandisce una selezione per giovani volontari per la realizzazione delle azioni previste dal progetto.

AVVISO PUBBLICO

PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER

L’INDIVIDUAZIONE DI GIOVANI  VOLONTARI DA INSERIRE NEL
PROGETTO
“GENER-ATTIVA

che prevede una collaborazione con le scuole offrendo agli alunni più in difficoltà
un supporto metodologico nello studio delle materie nel periodo scolastico ed estivo
.

I giovani volontari saranno formati prima di poter iniziare l’attività da un tutor/referente, sono previste 16 ore di formazione generale per i giovani curate dall’Associazione Maranathà onlus di Cittadella (PD).

I volontari previsti nel progetto sono 4 e dovranno svolgere complessivamente 190 ore (indicativamente n. 47,5 ore ciascuno), per le quali sarà riconosciuto un compenso lordo in voucher pari a € 10,00 all’ora, con la precisazione che ciascun volontario è tenuto, in aggiunta, a svolgere n. 10 ore non retribuite. E’ data la possibilità di aumentare il monte ore di volontariato.

Possono partecipare alla selezione tutti i giovani che possiedono i seguenti requisiti:
  • età compresa tra i 18 e i 30 anni compiuti;
  • essere residenti alla data di pubblicazione del bando nel Comune di Galliera Veneta;
  • disponibilità a  partecipare agli incontri di formazione generale previsti dal progetto.
La domanda dovrà essere presentata
entro le ore 13.00 di lunedì 23 marzo 2015
presso l’Ufficio Protocollo  del Comune di Galliera Veneta.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
  • curriculum vitae;
  • fotocopia di un documento d’identità;
  • fotocopia del titolo di studio o sua autocertificazione;
  • ogni altra documentazione che si ritiene utile ai fini della selezione.
Il progetto avrà durata di 70 giorni e i volontari, nel monte ore indicativo di attività retribuita di 47,5 ore per ciascuno, oltre a n. 10 ore di volontariato non retribuito, si impegnano a dedicare al progetto le ore settimanali calcolate e distribuite secondo le modalità e le indicazioni concordate con il tutor.

La sede operativa è dislocata nel territorio di Galliera Veneta.

Info: Ufficio Segreteria Comune di Galliera Veneta tel 049 5969153 int. 6

Allegato BANDOGENERATTIVA.pdf 36.06 KB