Comune di Galliera Veneta
Portale Istituzionale

Adesione iniziativa l'Ora della Terra: tra le 20:30 e le 21:30 di sabato 28 marzo 2015, verranno spente le luci della Piazza del Centro e di Viale Venezia

Pubblicata il 16/03/2015




L' Amministrazione Comunale di Galliera Veneta -  Delegazione Ambiente, ha deciso di aderire  all'iniziativa

“l’Ora della Terra - Earth Hour 2015"

che prevede di spegnere le luci di una via o piazza, anche quest’anno, per un’ora.
 
In particolare nel nostro Comune

tra le 20:30 e le 21:30 di sabato 28 marzo 2015,
verranno spente le luci della Piazza del Centro e di  Viale Venezia


L'Ora della Terra, è la più grande mobilitazione globale nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico.

Le luci si spegneranno per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30,  attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche .

Quest’anno il messaggio punta al protagonismo delle persone che, tutte insieme, possono Cambiare il Cambiamento Climatico e usare per questo la propria energia, come richiama lo slogan Change Climate Change – Use your power:
Una vera e propria sfida per il futuro di milioni di cittadini e celebrities, aziende e amministrazioni, ciascuno chiamato a  promuovere un’azione capace  di generare un vero e proprio cambiamento e combattere il cambiamento climatico.

Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità. Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili.

Le giovani e le future generazioni hanno diritto a ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola del buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta lasciando al buio monumenti, piazze e strade per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici e si è confermata come evento di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale, che nessuno può pensare di vincere da solo.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto