Adesione iniziativa l'Ora della Terra: tra le 20:30 e le 21:30 di sabato 28 marzo 2015, verranno spente le luci della Piazza del Centro e di Viale Venezia

Pubblicata il 16/03/2015

L' Amministrazione Comunale di Galliera Veneta -  Delegazione Ambiente, ha deciso di aderire  all'iniziativa

“l’Ora della Terra - Earth Hour 2015"

che prevede di spegnere le luci di una via o piazza, anche quest’anno, per un’ora.

In particolare nel nostro Comune

tra le 20:30 e le 21:30 di sabato 28 marzo 2015,
verranno spente le luci della Piazza del Centro e di  Viale Venezia

L'Ora della Terra, è la più grande mobilitazione globale nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico.

Le luci si spegneranno per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30,  attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche .

Quest’anno il messaggio punta al protagonismo delle persone che, tutte insieme, possono Cambiare il Cambiamento Climatico e usare per questo la propria energia, come richiama lo slogan Change Climate Change – Use your power:
Una vera e propria sfida per il futuro di milioni di cittadini e celebrities, aziende e amministrazioni, ciascuno chiamato a  promuovere un’azione capace  di generare un vero e proprio cambiamento e combattere il cambiamento climatico.

Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità. Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili.

Le giovani e le future generazioni hanno diritto a ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola del buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta lasciando al buio monumenti, piazze e strade per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici e si è confermata come evento di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale, che nessuno può pensare di vincere da solo.