La Provincia di Padova ha prorogato anche per il 2015 la “Carta over 70”

Pubblicata il 16/01/2015

La tessera consente ai cittadini di età pari o superiore ai settant’anni, residenti nel territorio padovano, di viaggiare liberamente sulle linee del trasporto pubblico extraurbano Busitalia-Sita, Bonaventura Express e Aps Holding (limitatamente alle corse dei Colli A, M, T, AT, TL) durante gli orari cosiddetti di morbida.

L’agevolazione è valida dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 fino a fine servizio durante tutti i giorni della settimana da lunedì a sabato.

Di domenica e nei festivi la card è utilizzabile senza limitazioni orarie.

Grazie a quest’iniziativa, infatti, viene offerto un supporto alle fasce economicamente più deboli come gli anziani in pensione che hanno desiderio e voglia di continuare una vita attiva o necessità di spostarsi con il mezzo pubblico.

La Carta over 70 permette infatti a questi utenti residenti nel territorio provinciale di raggiungere autonomamente e senza pagare il biglietto, i servizi, le strutture sanitarie, le zone termali, i luoghi di aggregazione come il mercato o le piazze e tutti i posti dove necessitano di andare.

La quota individuale a carico dell’utente per aderire o rinnovare la tessera nel 2015 non ha subito rincari rispetto allo scorso anno ed è di 17,50 euro.

Cambiano però le modalità di rinnovo e di prima adesione:

i cittadini dovranno ritirare i bollettini già pre compilati presso l'Ufficio Segreteria  (Tel.: 049 5969153 int. 6) del  Comune di residenza
o agli sportelli della Provincia di Padova (piazza Antenore 3 e piazza Bardella 2).

Per ulteriori dettagli o chiarimenti, è possibile contattare l’Urp della Provincia di Padova (049-8201212, 8201213), l’Ufficio agevolazioni tariffarie del Settore Trasporti della Provincia di Padova (049-8201533 – 1564), oppure consultare il sito www.provincia.padova.it - sezione Trasporti.