Comune di Galliera Veneta
Portale Istituzionale

Polizia Locale

Dott.  Loretta Bresolin - Comandante di P.L.
Dott.ssa Mirella Trevisan - Istruttore di  Polizia Locale
Dott. Gianni Moretti - Istruttore di  Polizia Locale

Ufficio:
Via Roma n. 174 - Galliera Veneta (Pd) - Palazzo Municipale.


Orario di ricevimento:
mercoledi' e sabato - dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Contatti:
tel.: 049.5969153 int.2 -  fax: 049 9470577 
e- mail:  polizia@comune.gallieraveneta.pd.it


Centrale Operativa al tel. 800 10 13 18 

 Il comando di Galliera Veneta fa parte del Distretto di Polizia Locale PD1A

I principali campi d'intervento della Polizia Locale:
  • Violazioni del Codice della Strada
  • Punti patente C.D.S.
  • Richiesta o rinnovo di permessi di circolazione per persone invalide
    • Il permesso viene rilasciato esclusivamente alle persone affette da patologia che riduce gravemente la deambulazione. - Per ottenere il primo permesso è necessario presentare la certificazione medica (in originale) rilasciata dal Servizio di Medicina Legale – Dipartimento di Prevenzione - dell’Azienda Sanitaria ULSS n. 15 “Alta Padovana” sulla base di una visita medica o di documentazione medica fornita dal richiedente. - Per rinnovare il permesso è necessario presentare il contrassegno scaduto e la certificazione medica (in originale) rilasciata dal Servizio di Medicina Legale oppure un certificato (in originale) del medico di base che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio del contrassegno. 
      USO DEL CONTRASSEGNO IL CONTRASSEGNO E' PERSONALE E PERTANTO UTILIZZABILE ESCLUSIVAMENTE IN PRESENZA DELL'INTESTATARIO; DEVE ESSERE ESPOSTO IN ORIGINALE IN MODO BEN VISIBILE SUL PARABREZZA ANTERIORE DEL VEICOLO AL SERVIZIO DELLA PERSONA DISABILE. - Il contrassegno non è vincolato ad un determinato veicolo, è utilizzabile sia negli spazi riservati alle persone handicappate sia nei parcheggi, ed ha validità su tutto il territorio nazionale. - Permette la circolazione nei percorsi preferenziali e nelle corsie preferenziali riservati ai servizi pubblici collettivi e ai taxi ed anche nelle zone.a "traffico limitato" 
      SANZIONI - La sosta non è consentita nei percorsi preferenziali e nelle corsie preferenziali riservate ai mezzi pubblici ed ai taxi. - Nelle zone nelle quali in via generale è prevista la rimozione degli autoveicoli l’autoveicolo a servizio dell’invalido non può essere rimosso, tranne nei casi di grave intralcio o pericolo, ma è soggetto al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria. - l’uso del contrassegno senza la presenza del titolare comporta le sanzioni previste dall’art. 188 commi 1 e 4 del CDS (€78,00) e dall’art. 158 comma 2 lettera G e 5 (€80,00 e decurtazione di 2 punti patente) 
      RIFERIMENTI NORMATIVI Art. 188 del Codice della Strada Art. 381 del regolamento del Codice della Strada D.P.R. n. 503 del 24.7.1996
  • Cessioni fabbricato
  • Comunicazioni di ospitalità e/o assunzione cittadino straniero.
torna all'inizio del contenuto