NOI CIRCOLO SAN ROCCO

Presidente Reverendo Parroco Don Giuseppe Alberton 

Via Mottinello Nuovo - 35015 GALLIERA VENETA (PD) tEL.: 9440109"

"Il Patronato è Comunità che si riconosce nel servizio, nel rispetto e nella valorizzazione della persona. E’ ambiente educativo e ricreativo, spazio di formazione aperto a persone di diverse età, categorie e culture. Si offre come punto di riferimento entro il territorio per chi si impegna a favore della persona e della sua crescita."  

 
Patronato è il centro delle attività parrocchiali con una particolare attenzione alla formazione integrale della persona e alla promozione della crescita umana e cristiana dell'individuo. 

E' un ambiente ampio e spazioso dove trovano possibilità di incontro tutti i nostri gruppi, le attività di catechismo e tutte le altre Associazioni di volontariato nate nell'ambito parrocchiale. 

E' aperto e disponibile a promuovere ed accogliere le attività che, pur se in grado diverso e con modalità differenziate, rispondono alle finalità di un "Progetto Educativo", e che possono concorrere in modo significativo alla realizzazione degli obiettivi formativi.
 
Santo al quale è dedicata la chiesa di Mottinello Nuovo, San Rocco de la Croix (Montpellier, anno imprecisato tra il 1348 ed il 1350 – Voghera, notte tra il 15 e il 16 agosto di anno imprecisato tra il 1376 ed il 1379) è stato un santo francese, venerato dalla Chiesa cattolica come protettore dei pellegrini, degli appestati e più in generale dei contagiati, dei farmacisti, dei becchini (in alcuni luoghi pure dei lavoratori delle pelli). Patrono di numerose città e paesi, è il santo che ha il maggior numero di luoghi di culto dedicati, a livello mondiale. 
 
 
torna all'inizio del contenuto