AIRONE


Presidente dell’Associazione GABRIELLA CECCHIN 
Telefono referenti:
Zanon Mario 9401589 
Cecchin Gabriella 5968355 
Sede di Cittadella 5973066 
Stradella del Cristo 31 Cittadella 
tel. 3406126296 
Mail: aironecittadella @ gmail.com 
legale rappresentante: Mariarosa Fraccaro Gillino. 


 



L’associazione di volontariato AIRONE nasce nel 1990 su iniziativa di un gruppo di genitori di persone disabili, accomunati da eguale sentimento di solidarietà e da forte motivazione ad intervenire sui fondamentali della cultura di accettazione, accoglienza e piena integrazione sociale della persona disabile. 
Finalità dell’associazione Airone, che opera con preferenza nella provincia di Padova e nel territorio dell’Alta Padova, è la costante sensibilizzazione, mediante contributi di informazione, comunicazione e consulenza, della comunità locale, dei soggetti istituzionali e delle organizzazioni sociali, rispetto alle problematiche legate alla disabilità ed alla effettiva integrazione delle persone disabili. 
Attività e servizi offerti. 
L’associazione Airone interviene dalla parte delle persone con disabilità per rendere effettivi i diritti. Si mette in relazione con istituzioni pubbliche, categorie produttive e professionali per segnalare diritti da attivare e situazioni da tutelare. Sensibilizza le amministrazioni pubbliche ed i presidi socio-sanitari ad aggiornamenti conoscitivi nell’evoluzione dei bisogni (barriere architettoniche, rete di servizi, informazione e consulenza). Nella sua sede ospita servizi, rivolti a tutti: lunedì mattino Informahandicap, giovedì mattino misurazione della pressione sanguigna. 


 


Modalità di contatto per usufruire dei servizi: 
- tel 3406126296 
- mail: aironecittadella@gmail.com 
- orario Servizio Informahandicap dal lunedì dalle ore 8.30 alle ore 13 
- orario Croce Rossa Italiana – 


 

misurazione pressione sanguigna - giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11 

torna all'inizio del contenuto