Proroga al 17 ottobre ore 14:00 - scadenza Bando per la selezione di operatori volontari - Servizio civile universale

Pubblicata il 10/10/2019

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
ha reso notoche è stato prorogato il termine
per la presentazione delle domande di Servizio Civile al
 17 ottobre 2019, ore 14.00.

Bando per la selezione di operatori volontari   - Servizio civile universale

Si rende noto che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il
Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per la selezione di n. 39.646 volontari
da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

Tutti i giovani interessati sono invitati a presentare domanda
secondo le modalità ed entro la data di scadenza previste dal suddetto bando.

La domanda dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE
attraverso la piattaforma DOL entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019,

link (da copiare nella barra del browser) https://domandaonline.serviziocivile.it/

Progetto del Comune di Galliera Veneta:
"Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile
e sociale e dello sport . Animazione culturale con gli anziani."

Operatori volontari da impiegare nel progetto numero 2.

Obiettivi: favorire momenti di aggregazione e socializzazione per le persone anziane del Comune di Galliera Veneta e accrescere il loro benessere personale, sociale e fisico. Il progetto intende promuovere e diffondere una nuova idea di terza età, intesa come età positiva, ricca di risorse e di possibilità, come parte della rete di comunità, così da migliorare il benessere e la qualità della vita dell’anziano, sia favorendone i processi di integrazione e socializzazione, sia promuovendone un invecchiamento attivo, mediante il mantenimento e il potenziamento delle capacità e delle autonomie residue dell’anziano.

Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l'Ufficio Segreteria del Comune al nr. 049 5969153  int. 3  - Dott. Paolo Briotto.

Allegato BANDO VOLONTARI SCU_2019.pdf 384.19 KB
Allegato GUIDA PRESENTAZIONE DOMANDA ONLINE_DOL.PDF 509.16 KB