Gruppi di cammino

Pubblicata il 15/03/2019
Dal 15/03/2019 al 31/05/2019

Il Comune di Galliera Veneta propone i GRUPPI DI CAMMINO per tutti i cittadini.
L’iniziativa, organizzata dall'Assessorato al Sociale e dall'Assessorato all'Ambiente, nasce dalla collaborazione con l’ULSS 6 Euganea e UISP sport per tutti, e la partecipazione di Lisa Rostin, volontaria del Servizio Civile presso il Club dei Pensionati di Galliera Veneta con il progetto ‘Veneto, generazioni in transito e solidarietà’.

Il primo incontro conoscitivo è previsto mercoledì 27 marzo, alle ore 10.45 nella sala del Club dei Pensionati in Viale Venezia.
Interverranno:
dott.ssa Anna Pupo e la dott.ssa Elisabetta Caielli, Servizio Programmi di Screening e Promozione della salute Azienda ULSS 6 Euganea
e la sig.ra Mariani
Partecipazione libera e gratuita.

RITROVO SETTIMANALE: ogni LUNEDÌ e GIOVEDÌ alle ore 9:30, al Club dei Pensionati
1° uscita in programma: giovedì 4 aprile

Cosa sono i Gruppi di Cammino?
E' un'attività organizzata nella quale un gruppo di persone (adulti/anziani) si ritrova, almeno due volte alla settimana, in un luogo e ad orari definiti, per camminare insieme, lungo un percorso urbano o extra-urbano sotto la guida di un conduttore (walking leader) interno al gruppo.

Perché iscriversi ai Gruppi di Cammino?
L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di svolgere almeno 30 minuti di attività fisica moderata al giorno per combattere la sedentarietà e prevenire l'insorgenza di malattie croniche.
Camminare, inoltre, è un'attività adatta a qualunque età ed incide positivamente sul benessere psico-fisico e relazionale delle persone.
L’iscrizione è gratuita, per informazioni contattare il Club dei Pensionati.

Allegato A3 GruppiCammino-definitivo.pdf 264.71 KB
Allegato A4 GruppiCammino-definitivo.pdf 522.47 KB