Media Library On Line

Pubblicata il 27/06/2014

La Biblioteca di Galliera Veneta informa che dal 1 giugno è attivo il servizio MLOL Media Library On Line per tutti gli utenti delle 88 biblioteche in rete del Sistema bibliotecario provinciale padovano.
MLOL é una biblioteca digitale che consente, in biblioteca, da casa e ovunque si voglia, l'accesso ed il prestito di quotidiani italiani e stranieri, ebook, audiolibri, musica, video, banche dati e altro ancora, con pochi semplici click.
Le collezioni digitali di Media Library On Line comprendono attualmente risorse audio e video, e-book, audiolibri, quotidiani, banche dati, contenuti per l’e-learning e periodici. Oltre alle testate internazionali, sarà possibile consultare i quotidiani italiani, come in edicola ma in versione digitale: Il Gazzettino, Il Mattino di Padova, Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 ore, La Stampa, La Gazzetta dello sport.
Ogni utente iscritto ad una delle biblioteche in rete del Sistema bibliotecario provinciale padovano potrà scaricare e prendere in prestito per un periodo di 14 giorni fino a due e-book contemporaneamente al mese. Il prestito avrà una durata di 14 giorni, al termine dei quali l’e-book ritorna disponibile per altri utenti.
Per accedere al servizio sarà sufficiente essere in possesso della tessera bibliotecaria, collegarsi all’indirizzo http://opac.provincia.padova.it, e digitale username e password assegnati dalla biblioteca per l’accesso ai servizi online nel catalogo di rete.

Informazioni: vai alla pagina della Biblioteca

Categorie Biblioteca