IL GALLIERANO ALBERTO BONALDO REALIZZA IL SUO SOGNO:GUINNESS WORLD RECORD 2018!

Pubblicata il 12/12/2018

Il 9 settembre scorso Alberto Bonaldo ha realizzato il suo sogno, con una splendida prestazione presso il campo da tiro a volo  Vecio Piave di San Donà di Piave, di Salvatore e Denis Coppiello, riesce a conquistare con 1775 piattelli colpiti (di cui 197 di seconda su 2093 lanciati media totale 84,8% colpiti 21,25 per serie di 25), in 12 ore in specialità Fossa, conquista il nuovo Guinness World Record, frantumando il limite imposto per realizzarlo di 900 piattelli.
Una grande impresa ottenuta sopratutto grazie alla sua tenacia e testardaggine, superando infiniti  inconvenienti e ostacoli, per riuscire a coronare il suo sogno partito nel lontano 2004 come una sfida fra 20 amici. Un’ impresa che molti ritenevano da pazzi e impossibile, ma che lui ha voluto testardamente realizzare, coinvolgendo con la sua passione anche molti amici che hanno deciso di dargli una mano. Non era certamente una prova semplice neanche per chi volesse ospitare un evento del genere, tentativo già effettuato nel 2017 con 10 ore non stop con 1190 piattelli colpiti (di cui 114 di seconda su 1625 lanciati 73,2% media totale 18,30 per serie di 25), nel campo di tiro a volo di S.Lucia di Piave. Allora l’impresa fu premiata dalla FITAV ma non riconosciuta dall’organizzazione mondiale del Guinness World Record perché non conforme  alle regole imposte, stavolta invece il nuovo record è stato ufficialmente omologato con il rilascio del certificato. Certamente solo la sua determinazione e tenacia lo ha portato a ripetere la prova, superando due anni di duri allenamenti sia in Italia che in Australia per arrivare preparato per realizzare questo ambito record mondiale. Finalmente il grande sogno della sua vita si è avverato, dedicandolo a suo padre che gli ha trasmesso questa sua grande passione per il tiro.
Congratulazioni da tutta Galliera!

Il Sindaco Stefano Bonaldo
Il Consigliere delegato allo Sport Paolo Bianco