PRANZO DI NATALE SOLIDALE

Pubblicata il 12/12/2018

PRANZO DI NATALE SOLIDALE, record di presenze e di generosità: raccolti 6mila euro.

Grande risultato per il pranzo di Natale solidale organizzato nel palazzetto polivalente di Viale Venezia domenica 2 dicembre con la presenza di 350 commensali.
A Natale, le famiglie si riuniscono e apparecchiano la tavola per la festa e anche la nostra Comunità dopo la bella esperienza dello scorso anno ha voluto ritrovarsi insieme come una grande famiglia, dove tutti potessero sentirsi come a casa loro senza dimenticare coloro che hanno bisogno.
Quest’anno la raccolta dei fondi è stata dedicata alle Associazioni L'ISOLA CHE C'È, che sostiene le attività del Centro Regionale di Cure Palliative pediatriche-Hospice pediatrico di Padova e al CENTRO AIUTO ALLA VITA di Cittadella che sostiene le donne che si trovano a vivere una maternità difficile e che sono in difficoltà. Grazie alle persone presenti, ai tantissimi sponsor, ai volontari che hanno cucinato e servito in tavola, si è potuto consegnare a ciascuna delle due Associazioni, ben 3.000 euro!
L’organizzazione generale della festa, ha visto un gruppo di lavoro affiatato, composto da  componenti dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco, dell’Avis e dell’Associazione Accademia delle Emozioni. Presente pure l’Assessore Regionale Giuseppe Pan che ha portato i saluti della Regione Veneto.
Il Comune di Galliera Veneta, nell’occasione  ha presentato ‘Ridi e canta con noi’, spettacolo comico brillante per digerire in allegria, della compagnia teatrale ‘A Nova Compagnia del Caretèo’.
Ringraziamo per la sensibilità e cortesia i negozianti e le aziende del territorio che hanno permesso il concretizzarsi ed il successo del nostro progetto, sostenendo l’iniziativa con entusiasmo, offrendo gratuitamente i prodotti per preparare centinaia di pasti.
Grazie a tutti voi e a tutti coloro che si impegnano per donare agli altri! In particolare e a tutta la nostra comunità gallierana che ha saputo cogliere l’avvicinarsi del Natale come un’opportunità per dimostrare ancora una volta la propria inclinazione alla solidarietà.