14 OTTOBRE 2018 - 68ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro

Pubblicata il 13/10/2018

68ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro
#iolavorosolosicuro
 IL 14 OTTOBRE L'ANMIL CELEBRA IN TUTT’ITALIA LA 68ª GIORNATA
PER LE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO

SOTTO L'ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

I dati INAIL ci dicono che a partire dal 2015, anno della ripresa dell’occupazione, le denunce di infortunio sono cresciute dalle 637mila unità circa alle 641mila del 2017, con un incremento dello 0,6%, e il 2018 sembra avviarsi con la stessa tendenza. Questa crescita è significativa se guardiamo all’età dei lavoratori che, nello stesso triennio 2015-2017, sotto i 35 anni risultano la categoria più a rischio. L’incremento di infortuni del 2,2%, da circa 167mila a 191mila, è più che triplo rispetto a quello medio, e purtroppo, si mantengono su indici ancora molto elevati gli infortuni mortali con giovani vittime.
Incessante deve perciò essere la diffusione della CULTURA DELLA SICUREZZA e sulla FROMAZIONE PROFESSIONALE dove ciascuno deve fare la propria parte.ì

Stefano Bonaldo, Sindaco di Galliera Veneta