Sabato 15 settembre 2018 - Versi e Note per Danny Antonello - Sala Nobili Cappello, Villa Imperiale.

Pubblicata il 04/09/2018

E’ già trascorso un anno da quando Galliera ha perso un suo illustre concittadino, Danni Antonello.
Poeta, traduttore e sceneggiatore, Danni era un intellettuale dalla grande sensibilità sempre attento agli ultimi, persona di grande delicatezza di una dolcezza raffinatissima.
Questo amore per la cultura era l’amore per l’uomo che attraverso i libri gli ha consentito di accostare l’umano in dimensioni più profonde, dedicando la sua vita a letteratura e libri.
Ringrazio i suoi amici e compagni di avventure letterarie e intellettuali che assieme al Comune, alla Biblioteca comunale e all’Ass. La Spina, dedicheranno momenti preziosi in sua memoria e onore.

Stefano Bonaldo