Concorso scolastico “La natura insegna” 2018

Pubblicata il 09/06/2018

GIOCHI, ALLEGRIA ED…ECOLOGIA!

Premiazione del concorso scolastico “La natura insegna” 2018

Mercoledì 30 maggio, circa 400 bambini e ragazzi di età compresa tra i quattro e i quattordici anni si sono ritrovati presso
il parco di Villa Morosini a Cartigliano, per l’ormai tradizionale festa finale del concorso “La Natura insegna”.

Galliera Veneta ha partecipato con i ragazzi della primaria Monte Grappa delle classi prima e seconda
che li ha visti impegnati durante tutto l’anno.

Il concorso è una tra le tante iniziative del Progetto Scuole promosso da Etra che prevedono
giochi sui temi dell’educazione, animazione e divertimento.

Il concorso prevedeva la realizzazione da parte della classe di un elaborato sul tema dell’acqua, dell’energia o dei rifiuti.

17 gli elaborati presentati, tutti esibiti nel parco durante la premiazione, pronti a contendersi i premi:

premi rappresentati da somme di denaro, che si tradurranno in materiale didattico come libri e cancelleria.