Comune di Galliera Veneta
Portale Istituzionale

Foto Gallery - Scuola e Ambiente in festa 2018.

Pubblicata il 09/05/2018

Oltre 300 ragazzi dell'Istituto Comprensivo Statale 60 volontari 11 postazioni di cui 8 seguite dalla Protezione Civile distretto Alta Padovana una dalla Polizia Locale una dal Consorzio di bonifica Brenta è una dalla SOS Alta Padovana. 
Questi sono i numeri della giornata di oggi dedicata ai ragazzi di Galliera alla scoperta dell'ambiente in cui vivono: Scuola & Ambiente in festa!
Manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale di Galliera, è seguita direttamente dall'assessorato all'Ambiente con Silvia Guidolin e quello alla Scuola con Laura Baldi, giunta ormai alla quarta edizione con lo scopo di avvicinare il mondo della scuola alle realtà ambientali del nostro territorio, in un ambiente affascinante come quello del parco di Villa Cappello detta Imperiale a Galliera Veneta. 
Ogni gruppo di studenti, accompagnati dai loro docenti, seguiva un percorso dove in ogni postazione incontrava una particolare attività di salvaguardia o di messa in sicurezza o di emergenza da parte della Protezione civile. Nelle altre postazioni capiva i compiti della Polizia Locale, le attività mediche di assistenza della SOS e anche le azioni nella cura del territorio da parte del Consorzio di bonifica. 
"Direi una giornata fantastica - dichiara il Sindaco Stefano Bonaldo - a giudicare dai commenti dei ragazzi che hanno partecipato alle attività, per questo ringrazio di cuore tutti i volontari che hanno reso possibile questa giornata dedicata ai nostri ragazzi, in particolare Silvia e il coordinatore comunale della Protezione Civile Walter Pivato."


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto